20
Ago
21

Whisky Week Como – la vita ritorna a bere in compagnia

Si torna a bere ed a raccontarvi cosa succede in giro dopo questa interminabile pausa virale .Era ora! Il periodo pandemico che ha azzerato la vita sociale di tutti quanti, concede finalmente di rilassarsi un poco, complice la bella stagione e la vaccinazione di massa.

Se, a parte pochi temerari, è ancora difficile avventurarsi all’estero nei territori che offrono escursioni ed assaggi tra alambicchi e bottaie, qualcosa si muove sul fronte dei festival ad alta gradazione.

La prima possibilità di questa nuova stagione gravida di speranze ci viene offerta dal Whisky Club Italia, storica ed ormai ben strutturata organizzazione di appassionati del distillato di cereali, che si è fatta in quattro per preparare un nuovo evento, chiamato Whisky Week.

Whisky in Villa, la sede dell’evento – Vista della villa Revel Pallavicini dall’alto

La prima di queste settimane itineranti vedrà il battesimo a Como dal 25 agosto, per concludersi lunedì 30, con un ricco ed articolato programma fatto di incontri e degustazioni a tema whisky (e whiskey) tra i ristoranti, i bistrò, ed i cocktail bar della città, e perfino una golosa degustazione in volo sul lago, con l’esperto di whisky giapponesi Salvatore Mannino. Non mancheranno nemmeno altri assaggi a bordo di motoscafi a passeggio per le celebri località del Lario.

Una nutrita serie di locali ospiterà inoltre Whisky Fuori Villa, dove poter assaggiare un ventaglio di proposte maltate in città e nei dintorni del lago.

A coronamento della settimana, domenica 29 si terrà Whisky in Villa, un festival en plein air negli spazi della fastosa dimora Revel Parravicini, dove poter assaggiare imbottigliamenti classici, novità in uscita, e rarità da collezione, grazie ai numerosi espositori. Ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra importatori, imbottigliatori indipendenti, e collezionisti di bottiglie impossibili, il tutto a bordo lago.

Confidiamo che questa sia la prima manifestazione che potrà riportare gli appassionati ai banchi di degustazione e ad incontrarsi di nuovo per discutere delle loro passioni. Ci piace pensare che la triste epoca delle degustazioni online, ovvero a distanza, per quanto sia stata utile nei momenti neri dell’epidemia, possa diventare prestissimo solo un ricordo sbiadito.

Ricordiamoci che le norme igieniche e di distanziamento interpersonale, benché l’evento principale si svolga all’aperto, saranno ancora importanti per ridurre al minimo i rischi di contagio. Il consumo responsabile di distillati farà il resto.


0 Risposte to “Whisky Week Como – la vita ritorna a bere in compagnia”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento


Contatto / email

cognacecotognata (@) virgilio (.) it

Insert your email to follow the updates

Archivi

agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Avvisi legali / legal stuff

Questo blog è protetto dal diritto d'autore © (Legge 22 aprile 1941 n. 633).
E' vietato ogni utilizzo commerciale e non commerciale del contenuto, senza consenso dell'autore.

This blog is copyrighted.
© All rights reserved.

Le IMMAGINI appartengono ai rispettivi proprietari e sono pubblicate su licenza. Nel caso di aventi diritto non rintracciabili, contattare il sito per l'eventuale rimozione.

Questo blog viene aggiornato a capriccio dell'autore, quindi non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001.

Gli articoli pubblicati non sono destinati ad un pubblico di età minore, né intendono incentivare il consumo di alcolici.

Ogni opinione pubblicata è frutto di libera espressione e non ha finalità commerciale alcuna.

NOTA PER IL LETTORE
La pubblicità che può comparire su questo blog non è volontà dell'autore, ma generata automaticamente dalla piattaforma ospitante. Vogliate scusare il disagio.